logoxw-home
Scopri i 3 principi chiave che governano l’ipertrofia muscolare con:

La Bibbia del Fitness Femminile

Un Manuale tecnico e scientifico per tutte le donne che si vogliono approcciare al Fitness in maniera scientifica e approfondita e conoscere le chiavi per ottenere i massimi risultati dall’alimentazione e dall’allenamento.

Allenati come le migliori atlete di Fitness

La Bibbia del Fitness Femminile non è un semplice libro sull’allenamento.

Al suo interno ho inserito un piccolo estratto del protocollo di allenamento con il quale alleno le mie clienti private.

12 settimane di esercizi mirati al miglioramento estetico e prestazionale del tuo corpo, attraverso un metodo scientifico specifico per le donne.

Inizia ad allenarti come le mie clienti private che pagano fior fior di quattrini per ottenere il meglio dal loro corpo e dalla loro estetica.

Impara a realizzare e gestire in autonomia la dieta perfetta per te

Nella Bibbia del Fitness Femminile non parlo solo di allenamento ed esercizi.

Uno dei punti chiave del libro è la spiegazione dettagliata delle diete e di come poter gestire, in totale autonomia, la tua alimentazione per ottenere le migliori risposte del tuo corpo.

Nel Manuale ho inserito tutte le competenze maturate nei miei master in Biomeccanica e Alimentazione e ho risposto a quelle domande che ogni giorno tormentano migliaia di donne e atlete.

Il libro ha un solo obiettivo: permetterti di raggiungere il massimo livello di estetica e di salute possibile, per farti sentire (e vedere!) più bella e femminile.

Prendi coscienza di ciò che funziona per davvero

Il più grande nemico di una donna che si allena? I falsi miti e le truffe del mercato!

Cibi in polvere, beveroni proteici, sostitutivi dei pasti… sono tutte scelte che non funzionano e che non ti danno un aiuto concreto per raggiungere i risultati che stai cercando.

Ciò che conta davvero è il tuo approccio all’alimentazione e all’allenamento: nel Manuale ti insegnerò cosa serve davvero per migliorare, a prescindere da scorciatoie e false credenze che ti sono state proposte per anni.

Troverai anche un capitolo di approfondimento sul cortisolo, sull’importanza del riposo notturno e sulla necessità di mangiare cibi naturali.

Cosa ne pensano le donne che hanno applicato il Protocollo XWoman

Ecco cosa troverai all’interno della mia Bibbia del Fitness Femminile

3 regole fondamentali, che ogni donna dovrebbe seguire come un mantra per la propria preparazione fisica. Capirai l’importanza della Tecnica di allenamento, del Volume di Allenamento Specifico e del concetto di Buffer allenante.

Ti spiegherò l’importanza e la metodologia per raggiungere una bassa massa grassa e lo farò spiegandoti quelli che sono i 3 principi della dieta perfetta: avere un alto dosaggio proteico, una corretta assunzione di fibre e sostanze altamente sazianti (frutta, verdura, legumi, tuberi e cereali integrali) e il carb timing, la tempistica migliore di assunzione dei carbo per modulare il sistema nervoso e farlo rendere al massimo sia negli allenamenti che nel riposo.

Infine, è necessario capire a fondo che cos’è il cortisolo e quale ruolo gioca nel dimagrimento e nello stallo metabolico.

Non esiste teoria senza pratica. Nella Bibbia del Fitness ho inserito un piano di allenamento di 12 settimane, con esercizi spiegati nel dettaglio, che puoi eseguire quando vuoi.

Non sarà una passeggiata, voglio metterlo subito in chiaro. Ma con il giusto impegno in allenamento e dieta, si possono ottenere ottimi risultati.

All’interno della mia Bibbia del Fitness ho inserito tutte le competenze che ho maturato nei miei anni da Personal Coach e lavorando a stretto contatto con migliaia di ragazze e donne.

Troverai numerosi approfondimenti tecnici e scientifici su come deve funzionare la dieta ideale in relazione al dimagrimento, alla sazietà e alla modulazione del sistema nervoso con il fine di esprimere le migliori performance in allenamento e poter anche recuperare al meglio.

I miei contenuti ti aiuteranno ad approfondire e chiarire tutte quelle tematiche su dieta e allenamento che da anni ti tormentano.

Potrei benissimo darti una lista di esercizi e dirti “ok, ora cercateli da sola e allenati”. Ma non è quello che ho intenzione di fare con il libro.

Nella scheda di 12 settimane di allenamenti ho inserito delle illustrazioni dettagliate che esplorano nel dettaglio la tecnica degli esercizi e come metterli in pratica per ottenere le migliori risposte dal tuo corpo.

L’esecuzione è fondamentale per il successo dei tuoi allenamenti.

Un Manuale completo che parla di allenamento, nutrizione e stile di vita a 360°

PROTOCOLLO SCIENTIFICO

La Bibbia del Fitness Femminile è un Manuale nato per offrirti la massima consapevolezza su alimentazione, allenamento e come sfruttarli entrambi per ottenere i migliori risultati estetici e di salute.

Non si basa su concetti standard visti e rivisti. Non ti parlerò di menù mensili presi da internet, strane diete esotiche prese dagli angoli più remoti del web o schede fatte con lo stampino. Ho fondato il libro su nozioni scientifiche e anatomiche, perfezionate nel corso dei miei anni di studi da Fitness Coach, e che hanno già funzionato su più di 20 mila donne.

UN PROGRAMMA PER DONNE CHE SANNO COSA VOGLIONO

Ho realizzato questo Manuale con la finalità di cambiare la vita a tutte quelle donne che desiderano passare al livello successivo, attraverso conoscenze scientifiche ancora più approfondite.

Ma soprattutto, il libro è indirizzato alle atlete che sono stufe di farsi prendere in giro da decine di metodi folkloristici e ingannevoli, come beveroni dimagranti o pasti sostitutivi. Se cerchi una soluzione semplice, che ti faccia ottenere risultati in poco tempo, sei nel posto sbagliato.

UN MANUALE CHIARO E SEMPLICE

Amo utilizzare termini tecnici all’interno dei miei insegnamenti, ma mai concetti che non possano essere compresi all’istante.

La Bibbia del Fitness Femminile è scritto e spiegato in maniera semplice, diretta e comprensibile per chiunque voglia mettersi in gioco per davvero. In modo tale da permetterti di avere una formazione completa a 360° e maturare la massima consapevolezza su alimentazione, allenamento e approfondimenti tecnici.

TEORICO E PRATICO

All’interno del Manuale ho inserito un alto livello di teoria e pratica. Le mie clienti sanno ciò che fanno.

Hanno imparato alla perfezione il mio protocollo di allenamento e nutrizione e si applicano ogni giorno per trasformare la teoria in risultati concreti e tangibili. La stessa cosa puoi fare tu, fin dalle prime pagine.

Non perdere l'occasione di Avere il Corpo che desideri

LA BIBBIA DEL FITNESS FEMMINILE

29€