fbpx

Termini e Condizioni XWOMAN

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

OGGETTO

1.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita (nel seguito, Condizioni Generali) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto di Prodotti, effettuato a distanza, tramite rete telematica, dal sito www.xwoman.it (nel seguito, il Sito), dal cliente persona fisica (nel seguito, il Cliente), per fini non riferibili alla propria attività professionale.

1.2. Titolare del Sito è FF-FitnessFemminile SAGL (nel seguito, Fornitore) con sede legale in c/o 1803 Fiduciaria Sagl, Corso Elvezia 10- 6900 Lugano, Svizzera – E-mail: assistenza@xwoman.it

1.3. Il Cliente prende atto che per acquistare i Prodotti venduti sul Sito del Fornitore, è necessario accettare preventivamente il presente regolamento contrattuale.

DATI IDENTIFICATIVI DEL FORNITORE

2.1. Il Fornitore ha la propria sede legale in: c/o 1803 Fiduciaria Sagl, Corso Elvezia 10 – 6900 Lugano, Svizzera

2.2. Il Fornitore è titolare del sito web www.xwoman.it tramite il quale svolge, tra l’altro, attività di commercio elettronico.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E PROCEDURA DI ACQUISTO

3.1. Tutti gli acquisti di Prodotti effettuati attraverso il Sito (nel seguito, i Contratti d’Acquisto) dai Clienti che ad esso accedono, sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dalle leggi Svizzere e/o dal Codice del Consumo italiano (D.Lgs. n. 206/2005), e sue successive modifiche e integrazioni (D.Lgs n.21/214) e dalle norme italiane in materia di commercio elettronico (D.lgs. 70/2003) per gli acquirenti su suolo italiano.

3.2. Il Fornitore pubblica sul Sito l’offerta dei Prodotti, da intendersi quale offerta al pubblico ex art. 1336 c.c., completa delle indicazioni relative al prezzo, alle caratteristiche tecniche, alla disponibilità, alle spese di spedizione, alle modalità di pagamento e di consegna ed alla garanzia.
Le membership mensili sottoscrivibili sono la IRON Challenge/Ultimate al costo mensile di 29.87 euro che ha il solo accesso ai contenuti on line nel sito, oppure la membership GOLD Challenge/Ultimate al costo mensile di 49.87 euro compresa oltre che di accesso al sito, di contenuti fisici (manuale, dvd, cd audio, schede). Le membership possono essere rinnovate mensilmente o annualmente. Annualmente al costo di 397 euro (GOLD Challenge/Ultimate) e 297 euro (IRON Challenge/Ultimate), mensilmente al costo di 29.87 (IRON Challenge/Ultimate) e 49.87 (GOLD Challenge/Ultimate).

Il protocollo Evolution (che parte dalla Fase 27, avrà invece un costo di 49.87 euro mensili e di 397 euro annuali, senza distinzione tra GOLD e IRON)

Dal 1 aprile 2021 entreranno in vigore i nuovi prezzi per l’iscrizione al nuovo protocollo, il mensile avrà un costo di 35 euro per i nuovi clienti mentre l’annuale di 12 fasi avrà un costo di 350 euro. Contattando l’assistenza all’indirizzo assistenza@xwoman.it sarà possibile avere accesso ai pacchetti di 2-3 o 4 anni. Tutti coloro che si iscriveranno dal 1 aprile 2021 sottoscrivono quindi l’abbonamento alle nuove condizioni contrattuali.

Per tutti coloro che alla data del 1 aprile sono già iscritti al precedente protocollo, potranno arrivare alla fase 14, 26 o 38 per sbloccare i relativi contenuti ma non potranno proseguire nell’abbonamento se non iscrivendosi al nuovo protocollo.

3.3. Il Cliente potrà procedere all’acquisto dei Prodotti offerti dal Fornitore tramite il Sito ed alle condizioni ivi previste, successivamente al corretto svolgimento della seguente procedura:

a) Il Cliente procede alla propria registrazione compilando il modulo di registrazione all’uopo predisposto e specificando l’indirizzo ove vuole sia recapitata la merce (indirizzo di spedizione), legge con attenzione l’informativa sul trattamento dei dati personali e presta il relativo consenso;

b) il Cliente legge attentamente, accetta e stampa le presenti condizioni generali di vendita;

c) Il Cliente sceglie le modalità di spedizione e di pagamento fra quelle disponibili;

d) Il Cliente, infine, procede alla conferma ed all’invio dell’ordine.

3.4. Il contratto si intende stipulato nel momento in cui l’accettazione del Cliente, prestata solo dopo che quest’ultimo ha previamente letto l’informativa relativa al trattamento dei dati personali e fornito i dati stessi, letto, approvato e stampato le presenti condizioni generali di contratto, fornito l’indirizzo di spedizione e scelto l’opzione di pagamento desiderata tra quelle disponibili, viene registrato dal server ove sono memorizzate le pagine web del sito www.xwoman.it

3.5. Prima della conferma dell’acquisto e dell’invio dell’ordine, al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più Prodotti e le relative spese di trasporto e di consegna.

3.6. Il Fornitore darà notizia al Cliente della ricezione dell’ordine, confermando l’avvenuta stipula del contratto di vendita e abbonamento, tramite un’e-mail, spedita all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente al momento della registrazione, contenente l’Importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.

3.7. Al momento dell’evasione dell’ordine da parte del Fornitore (consegna allo spedizioniere/corriere), il Cliente riceve una e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione dei Prodotti da parte del corriere preposto, recante, altresì, il codice identificativo della spedizione per la tracciatura della stessa.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

4.1. Con la stipula dei Contratti d’Acquisto, secondo procedura, il Cliente accetta e osserva le presenti Condizioni Generali.

4.2. Il Cliente, pertanto, è tenuto a leggere attentamente, prima di effettuare qualsiasi operazione di acquisto, le presenti Condizioni Generali che il Fornitore mette a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione.

4.3. Il Fornitore potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali. Ad ogni singolo Contratto d’Acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine di acquisto stesso da parte del Cliente.

4.4. Il Fornitore ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso. In particolare, il Fornitore si riserva il diritto di non accettare proposte di acquisto e cancellare ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità ovvero qualora – anche a seguito di confronto con il circuito che gestisce i pagamenti con carte di credito – risultino anomalie nelle transazioni e nei mezzi di pagamento utilizzati dal Cliente.

PRODOTTI

5.1. Tutti i Prodotti offerti sono dettagliatamente illustrati sul Sito, all’interno delle rispettive sezioni, distinti per categorie di Prodotto.

5.2. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, ha valore indicativo e corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei Prodotti stessi e ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di www.xwoman.it, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il Prodotto reale; e ciò, con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici dei Prodotti e/o delle confezioni.

5.3. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

5.4. Disponibilità del prodotto: tutti i prodotti in vendita e presenti nel Sito sono disponibili al momento dell’acquisto, salvo imprevista indisponibilità al rifornimento da parte dei produttori e/o fornitori di www.xwoman.it, dovuta ad errori informatici, rotture di stock, esaurimento scorte non comunicato, mancata consegna causa sciopero vettori, non conformità del prodotto al momento della ricezione e altre cause non prevedibili al momento dell’accettazione dell’ordine. Fitness femminile SAGL si riserva il diritto di rimborsare parzialmente gli articoli non disponibili presenti negli ordini o totalmente l’ordine nel caso in cui la referenza mancante sia la sola costituente l’ordine stesso.

5.5 XWOMAN è un ABBONAMENTO mensile o annuale RICORSIVO (Ricorsivo significa che ogni 30 giorni in caso di mensile, ci sarà il rinnovo dell’abbonamento e il prelievo della quota prevista per rimanere abbonati, salvo che il cliente ne dia disdetta nei termini previsti, quindi entro 7 giorni precedenti il rinnovo); Si può recedere dal contratto entro i termini prestabiliti, per farlo è necessario andare nel proprio account, nella sezione “Il mio abbonamento” e cliccare su “Cancella sottoscrizione” entro i 5gg precedenti il rinnovo successivo (la data in cui il cliente si è iscritto e avvengono i rinnovi ad esempio se l’iscrizione è avvenuta il 5 Ottobre i rinnovi saranno sempre il 5 dei mesi successivi). Nel caso dell’abbonamento mensile il rinnovo sarà sempre ogni 30 giorni dall’ultimo pagamento, nel caso dell’abbonamento annuale, il rinnovo AUTOMATICO sarà sempre ogni 12 mesi. In caso non venga disdetto entro i termini indicati, l’abbonamento verrà rinnovato automaticamente senza che il cliente possa sollevare obiezione alcuna o richiedere il rimborso della quota.

5.6 Il pagamento della quota mensile, avverrà esattamente un mese dopo l’iscrizione (es. iscrizione il 15 gennaio, quota successiva 15 febbraio).

5.7 Una volta sottoscritto l’abbonamento alla membership GOLD non è possibile convertirlo nella versione IRON, il contrario invece è sempre possibile, quindi un upgrade dell’abbonamento passando da IRON a GOLD.

5.8 Una volta cancellato il proprio abbonamento (qualunque versione, sia IRON che GOLD), non sarà più possibile accedere al proprio account per visionare i contenuti dei mesi precedenti, in quanto la quota mensile è una quota di accesso esclusivo che consente, appunto, la visione dei contenuti del sito a noleggio. I contenuti potranno però essere sbloccati per sempre al raggiungimento di una delle fasi previste. (Fase 14 per il Challenge, fase 26 per la Ultimate e fase 38 per Evolution), in questo caso i contenuti saranno accessibili in qualsiasi momento anche senza un abbonamento attivo. L’abbonamento annuale non è comprensivo di tutte le 14 fasi del Challenge, pertanto sottoscrivendo un abbonamento annuale Challenge non si ha automaticamente lo sblocco delle 14 fasi, ma sarà necessario rinnovare l’abbonamento annuale per altri 12 mesi o acquistare la fase singola a parte.

5.9 La spedizione mensile del materiale fisico della membership GOLD avverrà tutti i lunedì del mese, a cadenza bimestrale. ESEMPIO Lunedì 13 verranno spediti tutti i cartacei relativi agli abbonamenti sottoscritti dal 5 al 12. Se il lunedì dovesse capitare il giorno 22 ad esempio, verranno spediti tutti gli acquisti effettuati dal giorno 15 al giorno 21.

6. La MASTERMIND è un percorso di consulenza privata con Ivan Orizio, le cui iscrizioni vengono aperte solo una volta all’anno e i cui posti sono limitati, pertanto per potervi accedere bisogna bloccare il proprio posto previo versamento del costo totale o parziale della mastermind.

Una volta iniziato il percorso, quindi dopo il primo incontro Skype pre-mastermind che dà inizio ufficialmente alle consulenze NON SARÀ POSSIBILE richiedere alcun rimborso della somma totale o parziale versata qualunque situazione, imprevisto o necessità sopraggiunga che impedisca al cliente di proseguire o portare a termine il percorso.

PREZZO DEI PRODOTTI E IMPOSTE

6.1. Tutti i prezzi dei Prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi di IVA. Le spese di consegna sono adeguatamente evidenziate al momento dell’ordine. Il costo di ciascuna spedizione potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento nonché alla destinazione ed all’importo totale dell’ordine.

6.2. Per ogni ordine effettuato sul Sito, qualora il Cliente ne abbia fatto espressamente richiesta al momento dell’ordine e abbia fornito Partita IVA valida o CF valido all’atto della registrazione dell’Account Cliente, www.xwoman.it emette fattura del materiale spedito.

Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

7.3. CARTA DI CREDITO
Il pagamento sul sito è possibile solo con l’utilizzo di Carte di Credito dei circuiti Visa / Mastercard / American Express oppure Postepay Evolution, attraverso il sistema di sicurezza Stripe che tutela il cliente.

7.4. TERMINI PER IL PAGAMENTO
Se il pagamento mensile non perviene entro qualche giorno dalla data del rinnovo, l’abbonamento con la relativa sottoscrizione e membership, verranno cancellati e non sarà più possibile accedervi. Non è inoltre possibile mettere in pausa l’abbonamento e riattivarlo a piacimento, quindi se si desidera mantenerlo attivo è necessario procedere comunque al pagamento della quota dovuta anche se per quel mese non sarà possibile seguire la fase di allenamento.

7.5. Una volta sottoscritto l’abbonamento, il pagamento mensile partirà e si rinnoverà in automatico, senza che sia necessario richiedere l’autorizzazione allo stesso in quanto è stato dato implicitamente il consenso nel momento della sottoscrizione e iscrizione alla membership accettandone le condizioni d’uso e i termini di vendita.

MODALITÀ, TEMPI E SPESE DI CONSEGNA

8.1. Sono a carico del Cliente le spese di spedizione e consegna dei Prodotti acquistati sul Sito del Fornitore, nella misura indicata nell’offerta pubblicata sul Sito stesso nel corso della procedura di acquisto, nell’apposito spazio “Spese di spedizione”. In questo caso i costi delle spese di spedizione per l’Italia e per la Svizzera sono compresi nel prezzo dell’abbonamento.

8.2. Il pagamento del prezzo dei Prodotti acquistati sul Sito e delle spese di spedizione e consegna sarà effettuato secondo la modalità di pagamento prescelta dal Cliente tra quelle disponibili sul Sito e compatibili con l’opzione di spedizione e consegna selezionata.

8.3. I Prodotti acquistati sono consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente.

DIRITTO DI RECESSO

9.1. Il Cliente dispone di un periodo di 14 giorni (periodo di recesso) per rendere il prodotto fisico, senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti. I costi previsti sono solo quelli di spedizione per far rientrare il prodotto fisico nel magazzino del mittente.

9.2. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e da questi designato, acquisisce il possesso fisico dei beni, ovvero nel caso di un contratto relativo a beni multipli ordinati in un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e da questi designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

9.3. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare FF-FitnessFemminile SAGL – c/o 1803 Fiduciaria Sagl, Corso Elvezia 10 – Lugano –
Email: assistenza@xwoman.it della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (raccomandata postale, fax o posta elettronica), OPPURE andando nel suo account nella sezione “MIO ABBONAMENTO” e cliccando su “CANCELLA SOTTOSCRIZIONE”.

9.4. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo stesso.

9.6. Il Cliente è tenuto a rispedire i beni o consegnarli a FF-FitnessFemminile SAGL– c/o 1803 Fiduciaria Sagl, Corso Elvezia 10 –Lugano – Svizzera. Oppure contattare tramite mail per conoscere l’indirizzo di spedizione in Italia all’indirizzo Email: assistenza@xwoman.it, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

9.7. Il Cliente non potrà in ogni caso esercitare il diritto di recesso nel caso si tratti di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

9.8. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente.

CONFORMITÀ DEI PRODOTTI

10.1. Tutti i Prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria.

10.2. In caso di difetto di conformità dei Prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul Sito ed in caso di Prodotto guasto o difettoso, il Cliente ha diritto al rimborso immediato del bene non conforme, previo contatto con il Fornitore ed è tenuto a fornire tutte le informazioni, anche tramite riproduzioni fotografiche, atte ad evidenziare il danneggiamento o la non conformità del Prodotto. Seguirà comunicazione da parte del personale autorizzato dal Fornitore con l’indicazione della modalità di rimborso.

10.3. Le immagini e i colori dei Prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione.

10.4. Sono fatte salve in ogni caso le disposizioni in materia di garanzia legale di conformità dei beni, previste dal diritto Svizzero e/o dal Codice del Consumo italiano (D.lgs. 206/2005, Parte IV, Artt.102-135) per vendite avvenute su suolo italiano.

RECLAMI

11.1. I reclami del Cliente potranno essere inviati presso la sede operativa di cui al punto 2.1., ovvero all’indirizzo di posta elettronica del fornitore Email: assistenza@xwoman.it.

FORO COMPETENTE

12.1. Il contratto di vendita a distanza tra il Cliente e il Fornitore è da intendersi stipulato e concluso in Svizzera. Se il Cliente è un consumatore le controversie civili relative all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto di vendita a distanza sarà di competenza del foro di Lugano, Svizzera.

In tutti gli altri casi (es. qualora il Cliente abbia la propria residenza o il proprio domicilio all’estero), la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Lugano, Svizzera.

Informativa sul trattamento dei dati personali derivanti dalla navigazione sul web

Tutela della riservatezza dei dati personali

(Art.13 D.Lgs. 30 Giugno 2003, n.196)

In osservanza al Decreto Legislativo del 30 giugno 2003 n. 196, la FF-FitnessFemminile SAGL – c/o 1803 Fiduciaria Sagl, Corso Elvezia 10 – Lugano, Svizzera – Email: assistenza@xwoman.it è Titolare del trattamento dei dati forniti sul sito www.xwoman.it

Menu
Open chat