xwoman-numero-verde.png
Se hai bisogno di assistenza puoi chiamarci dal Lunedì al Venerdi dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30
Lunedì al Venerdi dalle 9.30 alle 18.30

La Bibbia del Codice Genetico Femminile

La Bibbia del Codice Genetico Femminile. Questo è il libro che ti consiglio di leggere per liberarti per sempre dalla frustrazione di non riuscire ad ottenere i risultati che desideri.

La Bibbia del Codice Genetico è un testo nel quale ho parlato di tutti i fattori che influenzano lo sviluppo muscolare e il risultato estetico di ognuno di noi.

Le donne che si iscrivono in palestra e incominciano ad allenarsi con i pesi, lo fanno sperando di poter raggiungere in breve tempo il risultato estetico della propria modella Fitness preferita

– Addome scolpito

– Massa grassa praticamente assente

– Nessuna traccia di cellulite

– Gambe toniche e rocciose

– Gluteo da urlo

Le aspettative che nutri in merito al modo in cui il tuo corpo cambierà con l’allenamento e la dieta sono sempre altissime.

Quello che però la maggior parte di noi ignora, è che esistono VARIABILI SOGGETTIVE che determinano non soltanto la resa estetica, ma anche i risultati in termini di forza e progressione dei carichi, nonché di salute, che possiamo raggiungere attraverso la dieta e l’allenamento.

Alcune di queste variabili sono:

– La tua percentuale di massa grassa (Il numero di adipociti e la loro distribuzione, nonché il loro essere ALFA o BETA ed essere quindi ostinati o meno all’azione adrenalinica della dieta e dell’allenamento)

– La tua velocità metabolica (Alcuni soggetti mantengono il proprio peso stabile mangiando 3000 calorie al giorno, altri lo mantengono stabile mangiando 1500 calorie al giorno. La velocità metabolica influenza pesantemente la velocità dei tuoi progressi in termini di perdita di grasso)

– Il tuo stato di salute (Alcune persone hanno patologie, dolori articolari, infiammazioni croniche. Tutto questo influisce su quanto possono allenarsi, su come riposano, e su quanto possono spingere l’acceleratore sulla dieta. Capire chi sei oggi ti aiuterà a capire dove potrai essere domani)

– Lo stile di vita e i livelli di stress (Sei una neomamma? Fai i turni al lavoro? Hai problemi di sonno? Stai passando un brutto periodo? Tutto questo influenza la tua produzione di cortisolo e adrenalina. Ormoni e neurotrasmettitori che vanificano – in parte – quanto bene ti alleni e quanto bene mangi)

– Il tuo passato ponderale (Vale a dire, quanto pesavi da bambina? Un adulto che è stato grasso fin da bambino farà più fatica a perdere peso rispetto a chi è ingrassato solo negli ultimi anni)

– Le tue abitudini di vita (Che lavoro fai? Quanto ti alleni? Quanto dormi? Quanti passi fai al giorno? Che tipo di attitudine alimentare hai? Quanto ti piace allenarti? Quanto ti piace l’alcol? Fumi?)

– Il tuo passato sportivo e le tue abilità motorie (Un bambino che fin da piccolo ha coltivato le proprie capacità motorie nello sport, fa meno fatica ad apprendere il corretto modo di allenarsi, rispetto ad un adulto che è sempre stato sedentario)

E dulcis in fundo.

Sei un soggetto HIGH RESPONDER all’allenamento o LOW RESPONDER? A parità di stimolo allenante, come risponde il tuo corpo?

C’è tutta la differenza del mondo in termini di quanta massa muscolare si può mettere, a seconda se si è degli HIGH RESPONDER o dei LOW RESPONDER.

E in questo libro ti aiuterò a capire se sei l’una o l’altra cosa.

Nella “Bibbia del Codice Genetico Femminile” ho parlato a lungo delle variabili, in parte innate e in parte acquisite, che dipendono dalla genetica, dalla storia personale e dal nostro stile di vita, che influenzano il risultato che possiamo raggiungere con la dieta e con l’allenamento.

È un libro che forse non avresti mai voluto leggere ma che leggendolo, cambierà per sempre le pretese che hai dal tuo corpo e ti aiuterà a vedere in modo diverso anche il mondo dei social: così pieno di inganni, false promesse e persone che spacciandosi per Natural, sono in realtà colme di farmaci anabolizzanti.

Tutto ciò di cui parlo nel libro, se opportunamente compreso e se accettato, potrà aiutarti ad auto-personalizzare il modo in cui ti alleni, in cui mangi e in cui vivi, e potrà soprattutto darti aspettative ragionevoli in merito a come e in quanto tempo, potrai arrivare al tuo risultato che desideri.

Non ho scritto questo libro solo con il fine di arricchire le tue competenze tecniche, ma l’ho fatto anche per liberarti dalla frustrazione legata al fatto di non diventare mai esattamente come vuoi.

Per questa ragione, ti consiglio fortemente di leggerlo.

Ordinalo da qui –> www.xwoman.it/prodotto/bibbiadelcodicegeneticofemminile/

Ciao

Ivan Orizio
Fitness Coach, Autore e Glute Specialist

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

Condividi sui Social

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin